INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

L’attività di Augusto e Roberto Rosati, con sede a Trecastelli, si occupa della posa in opera, collaudo e dichiarazione di conformità di impianti di riscaldamento. Per il riscaldamento degli ambienti della casa, ma anche di uffici e locali commerciali, la ditta propone innovativi impianti basati sull’installazione di pompe di calore, caldaie a gas a condensazione, caldaie e termostufe a biomassa, termocamini ed impianti di riscaldamento a pavimaneto e soffitto.

Queste installazioni garantiscono una perfetta funzionalità e sono studiati per ottimizzare i consumi, risparmiare in bolletta e inquinare meno l’ambiente. Sostituiamo le vostre caldaie di vecchia generazione con le nuove di ultima generazione a condensazione.

CALDAIE - POMPE DI CALORE E TERMOSTUFE A BIOMASSA

Le caldaie, le pompe di calore e le termostufe a biomassa sono sistemi utilizzati per la produzione di calore in ambito domestico o industriale.

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Gli impianti di riscaldamento a pavimento sono un’ottima soluzione che permette di riscaldare gli ambienti tramite l’irragiamento della superficie. I tubi, in materiale resistente alle temperature ed al calpestio, vengono inseriti sotto la pavimentazione, nella parete o nel soffitto, a seconda delle esigenze specifiche. In questo modo il calore viene diffuso in maniera uniforme e si evitano spostamenti d’aria e di polvere.

ENERGIE RINNOVABILI, SOLARE TERMICO, POMPE DI CALORE, CALDAIE A BIOMASSA

La pompa di calore è senza dubbi la soluzione su cui puntare per avere riscaldamento invernale, raffreddamento estivo ed acqua calda sanitaria da energia pulita risparmiando. Se abbinata al solare, questa soluzione diventa ancora più conveniente e riesce ad aumentare la quota di energia rinnovabile sui fabbisogni domestici rispettando l’ambiente.

Altra soluzione innovativa dal punto di vista ambientale e monetario sono le caldaie a biomassa (pellet e legno). La biomassa è un residuo proveniente da coltivazioni agricole e da attività industriali della lavorazione del legno e della carta. Le biomasse rientrano fra le fonti rinnovabili poiché la CO2 emessa per la produzione di energia è la medesima che le piante hanno assorbito durante la crescita e che alla loro morte tornerebbe nell’atmosfera attraverso i normali processi degradativi della sostanza organica.

Contattaci per ogni dubbio e curiosità
circa i lavori che possiamo eseguire